Scafati: Amministrative, candidato Alfonso Di Massa “Con Aliberti Sindaco per convinzione”
Rita Occidente Lupo
“La scelta di continuare ad impegnarmi per la mia città, mi ha portato dopo attenta riflessione a riscendere in campo per le prossime Amministrative, in lista a sostegno del candidato Sindaco Pasquale Aliberti, che reputo elemento di spicco per poter portare Scafati ad un livello d’orgoglio come merita.” Così Alfonso Di Massa, già assessore nella precedente Amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Cristoforo Salvati, dettaglia sul perché di un suo passaggio in area forzista, ufficializzato nei giorni scorsi alla presenza anche dei vertici istituzionali, europarlamentare Lucia Vuolo ed onorevole AnnaRita Patriarca.
“Credo che Aliberti sia l’uomo giusto, al momento giusto- aggiunge Di Massa- come attesta il bagno d’entusiasmo che ci vede costantemente circondati dal favore popolare. Non intendo, da politico che crede nell’impegno e non nell’inciucio per amministrare, scendere in paragoni o recriminare sul recente passato pre commissariamento: d’altronde lo scenario sotto gli occhi di tutti, parla chiaro! Ho tentato, purtroppo senza sinergia istituzionale, da assessore comunale, di mettere mano all’aratro, nell’ambito delle mie competenze imprenditoriali, puntando al terzo settore ed all’economia che registra asfittici scenari non solo dettati dalla crisi pandemica. Ecco perché, guardandomi intorno e riflettendo politicamente su quanto accaduto ho riscontrato nella candidatura a Sindaco di Pasquale Aliberti, un valido salvagente per la città.
Il suo progetto lo reputo perfettamente adatto a risollevare Scafati, cercando di rimediare alla paralisi amministrativa ed alle costanti crisi politiche che hanno tentato di dare un assetto istituzionale inutilmente. Aliberti ha già dimostrato di saper gestire la macchina comunale nel suo Sindacato, del quale i cittadini hanno un vivido ricordo positivo: di qui la nostalgia! E’ vero, il passato non ritorna, ma il presente può essere l’inizio di una fase di recupero. E’ quanto le liste che sostengono la sua candidatura cercheranno d’incarnare, come da dettagliato programma elettorale che abbiamo concordemente condiviso. E che sarà illustrato e srotolato ai cittadini, a partire da Domenica 16 Aprile 2023. Ovviamente saranno loro a dover scegliere democraticamente a chi riaffidare la governance della Città se a chi mastica politica con padronanza o a chi tenta acrobaticamente di restare in sella senza avere contezza del presente.”