Salerno: I.C. “T.Tasso” su podio a I posto in Campania e 2° in Italia per insegnamento inglese
L’Istituto Comprensivo Tasso di Salerno si attesta come eccellenza in Italia per l’insegnamento della lingua inglese. A certificarlo, gli Italian Preparation Centre Awards, che premiano le scuole statali d’Italia, dalla Primaria alle Superiori, che si sono distinte per la preparazione degli studenti alla certificazione linguistica dell’inglese.
l’IC Tasso si aggiudica due posizioni sul podio: al primo posto in Campania e al secondo posto in Italia. Le scuole vincitrici sono state selezionate tra le scuole statali che in Italia offrono percorsi di preparazione alle certificazioni di Cambridge. Oltre alla didattica, sono state premiate per l’impatto educativo del progetto linguistico proposto e per la dedizione alla preparazione a certificazioni internazionali. L’IC Tasso si è avvalso del brillante lavoro del coordinatore del Progetto “Cambridge at Tasso” Karin Ostermann e della collaborazione di Einsteinweb Ente Accreditato e Qualificato MIUR.
La Dirigente Scolastica Flavia Petti ha sottolineato come la scuola abbia mantenuto una forte motivazione nel corso degli anni a formare e indirizzare gli alunni al percorso delle certificazioni Cambridge, con la consapevolezza della necessità di crescere e raggiungere livelli di competenza linguistica sempre più elevati. “L’obiettivo è portare i nostri allievi a certificazioni di livello sempre più alto alla fine del percorso del I ciclo in una prospettiva di apprendimento che va dalla prima infanzia alla vita lavorativa”, ha affermato Petti.
«Infatti, da quando l’Istituto è diventato Comprensivo, ha iniziato a preparare gli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia e a orientarli sempre più verso la lingua. La scuola può vantare di essere stata la prima ad aprire la strada a molte altre istituzioni scolastiche della provincia, che ora sono sempre più numerose e dedicate alla preparazione per gli esami Cambridge.»
La cerimonia di premiazione si terrà il 18 Aprile 2023 nella storica Villa Wolkonsky a Roma, residenza dell’Ambasciatore Britannico.