Giffoni Valle Piana: Giffoni Teatro, alla Sala Truffault grandissimo successo di Buccirosso  

Giffoni Valle Piana: Giffoni Teatro, alla Sala Truffault grandissimo successo di Buccirosso  

Sergio Ruggiero Perrino

 Nonostante ieri, 18 Aprile, fosse in programma l’importante partita di Champions, Napoli –Milan, il Teatro Truffault di Giffoni era stracolmo di spettatori.

A calcare le tavole del prestigioso teatro giffonese c’era il grande Carlo Buccirosso che ha portato in scena “L’era del vicino è sempre più verde”, pièce noir/comica scritta, diretta ed interpretata dal Buccirosso.

La scena si apre con il protagonista, Mario Martusciello, funzionario benestante di banca seduto sul suo letto matrimoniale con accanto un cadavere.

Un sapiente gioco di feedback porta gli spettatori ad ore prima dell’evento tragico quando Martusciello era con il vicino di casa e una sua amica per dei festeggiamenti. Si scopre che Martusciello vie da tempo una crisi matrimoniale e una profonda insoddisfazione esistenziale. Egli è alla ricerca di nuove esperienze di vita. All’improvviso irrompono nel  salotto di casa la moglie con la sorella. Tra urla e scenate di gelosi la moglie ha una crisi ansiogena. La situazione degenera e scoppia una lite. Chi morirà?

Uno spettacolo originale perché unisce il mistero del noir con l’ironia tipica di una commedia napoletana.

Un plauso agli organizzatori della stupenda Rassegna “Giffoni Teatro”, diretta da Mimma Cafaro, giunta alla tredicesima stagione.