Scafati: Amministrative, candidato Sindaco Salvati “Restyling villa successo mio Sindacato”
Da oggi la Villa Comunale di Scafati resterà chiusa per 6 mesi per effettuare i lavori di restyling. Un successo dell’amministrazione di Cristoforo Salvati che ha fortemente voluto che il Parco Wenner diventasse di nuovo il simbolo del verde cittadino. “Durante la mia amministrazione abbiamo intercettato fondi per un milione di euro. La gara è stata assegnata quando c’era il commissario prefettizio con un ribasso a 700mila euro. Tutto il progetto è stato effettuato dalla nostra amministrazione che ha profuso un impegno spasmodico per arrivare al restyling della Villa”, afferma Salvati.
Il candidato sindaco di Scafati ricorda: “Abbiamo riaperto la struttura dopo gli anni di abbandono prima del mio insediamento e dopo la chiusura per la pandemia. Abbiamo riportato nel parco gli eventi per i piccoli cittadini e abbiamo un grande progetto per il nostro parco che deve tornare ad essere un’area di relax anche per le persone dei comuni vicini. Per questo ringrazio la consigliera Ida Brancaccio per l’impegno che ha profuso”.
Cristoforo Salvati ribadisce anche i progetti per la Villa Comunale inseriti nel suo programma: “Il polmone verde di Scafati deve tornare ad essere un centro di riferimento per chi vuole trascorrere dei momenti di spensieratezza in famiglia, godendosi il verde. Pavimentazione del corridoio centrale, ristrutturazione della struttura in muratura interna e creazione di un palco per l’esibizione degli artisti di strada saranno solo alcuni dei punti che seguiremo. La Villa Comunale è un’area di grande importanza per la comunità, non solo come spazio pubblico per il tempo libero, ma anche come punto di riferimento culturale e storico. Il nostro obiettivo è quello di adeguare la Villa Comunale, migliorando la sua fruibilità, la sua sicurezza e la sua sostenibilità. Intendiamo adibire le strutture che sono al suo interno per allestire laboratori e incontri formativi e culturali. La Villa deve essere una struttura che gli studenti e le famiglie devono vivere e sentire loro. Ci impegniamo a restaurare gli edifici e le strutture all’interno della villa, riparare le panchine e tinteggiare le ringhiere”. Inoltre, Salvati punta a ”migliorare l’accessibilità della villa comunale per le persone con disabilità, pavimentando il corridoio centrale per garantire anche un facile accesso per le famiglie con passeggini”.
Tante le iniziative che Cristoforo Salvati descrive: “Creeremo un’area giochi per bambini, sostituendo le attrezzature obsolete e installando nuovi giochi sicuri e divertenti. Inoltre, potenzieremo la biodiversità della Villa sostituendo eventuali piante morte o malate. Dovrà essere un luogo sicuro per i cittadini e la videosorveglianza sarà estesa anche all’interno dell’area. E al centro della Villa Comunale intendiamo allestire un palco sul quale gli artisti scafatesi possono liberamente esibirsi e dove saranno effettuate delle piece teatrali”.
Ida Brancaccio, ex consigliera con delega alla Villa, ribadisce la soddisfazione del candidato sindaco Cristoforo Salvati: “C’erano fondi Pics di un milione di euro e non potevamo perderli. Quando chiesi la delega alla villa al sindaco Cristoforo Salvati, la Villa era chiusa e si trovava in uno stato pietoso. Volevo dimostrare, a chi mi aveva preceduto, che si può lavorare responsabilmente anche senza essere assessore e senza percepire lo stipendio. Tutto ciò che ho messo in campo per la Villa è stato fatto per puro spirito di servizio alla città, amore e passione per la nostra villa e per la nostra Scafati. Era un risultato che la città aspettava da anni e ritengo doveroso ringraziare il sindaco Cristoforo Salvati per la piena fiducia nella mia persona e il supporto che mi ha fornito. Ringrazio inoltre per il lavoro gli uffici comunali e la responsabile Erika Izzo per la professionalità e abnegazione profusa”.