Salerno: Coropop del M° Ciro Caravano a Festival Solevoci
Ospiti dell’amministrazione comunale varesina e dell’organizzazione del Festival Solevoci, l’Associazione Culturale Astronomia Corale con il CoroPop di Salerno, diretto dal Maestro Ciro Caravano , porterà la musica a cappella di Salerno a Varese.
Nomi di eccellenza tra i docenti dei seminari e i membri della giuria del Solevoci International Contest, come il danese Jens Johansen (fondatore dei Vocal Line) e Deke Sharon, conosciuto come “Il padre della musica contemporanea a cappella” nonché direttore musicale (Pitch Perfect 1, 2 e 3) e produttore televisivo di “The Sing Off”, seguiranno le attività di spettacolo e di studio.
Una due giorni di attività e confronto che ospita anche l’iniziativa www.dovesicanta.it, per creare un grande coro che saluterà l’edizione 2023 con il GRANDE CONCERTO FINALE di domenica 30 aprile.
L’evento si conclude domenica 30 aprile con un grande concerto al Teatro di Varese, a partire dalle ore 21, con Deke Sharon, Jens Johansen, Lorenzo Subrizi, Le Pop Up, CoroPop di Salerno del M° Ciro Caravano, Piccolo Coro Artemia, Charmonie Vocal Group, Lowkey Vocals, Soulkeys, Dovesicanta.it. Parteciperanno a questo concerto anche i cori degli istituti superiori di Varese, ISIS Newton, ITET Daverio Casula Nervi e Coro Liceo Musicale Manzoni.
Con orgoglio il CoroPop del M° Ciro Caravano, porterà “idealmente” il gonfalone della città di Salerno a rappresentare l’alto livello della musica a cappella campana e più precisamente salernitana, ed il più che consolidato valore artistico musicale del M° Caravano, che ha già partecipato a precedenti edizioni della manifestazione Solevoci in qualità sia di giurato sia di cantante, con il gruppo vocale Neri Per Caso.