Pellezzano: Amministrative, Europa Verde a sostegno candidato Sindaco Pisapia per rispetto ambientale

Pellezzano: Amministrative, Europa Verde a sostegno candidato Sindaco Pisapia per rispetto ambientale

Europa Verde a sostegno del candidato Sindaco Giuseppe Pisapia, con una candidata nella lista Pellezzano di Tutti alla sua prima esperienza ufficiale, Giovanna Avallone. “Sempre nel sociale- ha dichiarato la Avallone – ho attuato volontariato in campo politico e religioso. Con la costituita Associazione Felicita, contro la violenza alle donne, dal 2016 ci occupiamo di tutte le persone fragili. con progetti di prevenzione. Con Europa Verde in cantiere un progetto di giustizia ambientale e sociale: le mie proposte per la prevenzione ad ogni forma discriminante, per una rivoluzione culturale. Attraverso il dialogo generazionale si può tendere a sani stili di vita, per migliorare il benessere sociale. Giustizia sociale ed ambientale strettamente collegate: quanti vivono in aree degradate popolazioni più povere, quindi occorre equità sociale.”

Ma Europa Verde scende in campo con tanti progetti, grazie anche al raccordo istituzionale governativo.

“Europa Verde- ha rimarcato l’on. Francesco Emilio Borrelli-oggi in campo a tale competizione grazie a rappresentanti che hanno rimesso in piedi una realtà politica: la nostra capacità d’intervento dipendente dai cittadini se ci scelgono. Se continueremo a non dare priorità all’ambiente il tema sarà sempre tra gli ultimi nelle Amministrazioni. Se si vuol invece migliorare la qualità civica, occorre votare i nostri esponenti anche in altri Comuni. A Pontecagnano Faiano abbiamo investito su un giovane candidato ventenne, che può esser presente per un traino giovanile. A Scafati grande preoccupazione per la candidatura di un politico che quando fu Sindaco,  scioglimento comunale per infiltrazione mafiosa. Non mi risulta che abbia risolto i suoi problemi giudiziari. Anche a Torre del Greco un Sindaco a processo per corruzione ed altri reati gravi non ancora assolto e s’è ricandidato. Una persona arrestata, mentre faceva il Sindaco, per corruzione ed altro, dovrebbe prima risolvere i suoi problemi giudiziari e poi candidarsi. La Corruzione é la camorra non una multa non pagata! Mi preoccupano tali personaggi in campo perché potrebbero rappresentare interessi distorti, dimostrando d’aver poco amore per la propria terra perché, se condannati, scatterebbe immediatamente la legge Severino, ciò significa che egoisticamente pensano solo al proprio utile non al benessere civico.”

“La campagna elettorale ha messo in campo il meglio che si poteva- ha aggiunto il coordinatore Dario Barbirotti- puntiamo sul candidato Sindaco Pisapia, persona perbene, competente e capace, che ben conosce la macchina amministrativa. I nostri candidati sono motivati e competenti, come Giovanna Avallone, un’ avvocato che si dedica anche ai servizi sociali con dedizione, conoscendo i problemi della gente, per questo vuol andare in Consiglio Comunale, come servizio al territorio.”

“Nel 2009 mi dedicai alla politica- ricorda il candidato Alfredo Favero- già con Giuseppe Pisapia: ora mi ricandido per un rilancio economico commerciale, per una rinascita del commercio. Chiusa anche l’ultima salumeria in paese, prima ce n’erano quattro. Sta morendo il commercio sempre più: ben conosco i problemi dei commercianti verso i quali l’ attuale Amministrazione comunale non ha fatto nulla. Non trovato un sistema per ridurre le loro utenze: ripeto, non si fa nulla! Un tempo le sagre…eppure sviluppare eventi per attrarre e pubblicizzare flussi turistici occorrerebbe. L’Amministrazione uscente ha poche idee e confuse, pur definendosi giovane attua una politica di 50 anni fa. Da non politico, ho delle idee che condivido con quelle democratiche di Pisapia, che lascia spazio a tutti, persona perbene, affidabile. Quest’è per me fare politica. Quando ci si lamenta della politica nazionale, iniziamo a sconfiggerla nel nostro piccolo territorio, facendo non una politica clientelare, ma il bene comune”.

“Protocollata alla Stazione Carabinieri di Coperchia oggi, una querela per diffamazione aggravata nei confronti del Sindaco uscente Morra, su fallaci accuse alla gestione della mia professione sanitaria durante le vaccinazioni anti covid. Da volontario, non gestivo rapporti diretti coi cittadini, li avevano altri colleghi: il mio ruolo, al quale non mi sottraevo certamente,  da somministratore e basta indistintamente. Oggi il nostro Comune pone a tappeto la richiesta di una maggiore tutela ambientale, per la salute civica e noi ci candidiamo ad un impegno per maggiore decoro anche nelle frazioni e rioni. Ci occuperemo della strada provinciale Pellezzano Cava, discarica a cielo aperto, già in passato rimosso amianto, carcasse d’auto. Il nostro contributo per la delocalizzazione delle Fonderie Pisano fu notevole: costituiti nel 2014 parte civile con sentenza favorevole. Il dissesto idro geologico ci riguarda e noi ne siam consapevoli: negli ultimi tempi scarsa cura a tale ambito, per cui diversi eventi molto gravi per i cittadini hanno rivelato poca manutenzione del territorio. Noi lavoreremo per metterlo in sicurezza.

Ricordo quanto fatto e lasciato al palo: il complesso dello Spirito Santo, progetto in essere, con un impianto geotermico portato a compimento, lavori da noi ultimati, ma mai attivato da quest’Amministrazione. Tanto da fare e da dire, anche per politiche giovanili: abolito il Forum dei Giovani noi intendiamo ripristinarlo, attivando laboratori  per ripristino antichi mestieri ed occupazione. Tanto da fare e tanto da poter vivere in un sano ambiente, se i cittadini ci daranno mandato alle urne”.