Sarno: “Partita del Ricordo” nel 25° della frana

Sarno: “Partita del Ricordo” nel 25° della frana
 Storia unica e straordinaria quella della Nazionale Italiana Calcio Attori, fondata nel lontano 1971 dallo scrittore e regista Pier Paolo Pasolini: da anni dona emozioni, sorrisi e speranze che poi si concretizzano per raccogliere fondi a scopo benefico.
Oltre 2mila persone hanno gremito lo stadio comunale “Felice Squitieri”, dove la Nazionale Attori ha affrontato una Rappresentativa Sarnese di ex calciatori (per la cronaca la partita, diretta da un arbitro donna, Rosanna D’Ambrosi, della sezione arbitrale di Nocera Inferiore, è terminata con il risultato di 2-0 per gli attori, con reti di Mario Ermito e Pio Stellaccio). Abbiamo vissuto una grande giornata di sport all’insegna della solidarietà e del ricordo delle 137 vittime dell’immane tragedia che il 5 maggio 1998 colpì la nostra comunità, e che ha visto la presenza di tanti ragazzi delle scuole del territorio che, nonostante il tempo incerto, hanno gremito la tribuna dello stadio.
A scendere in campo contro la Rappresentativa Sarnese, Raimondo Todaro, Francesco Cicchella, Stefano Masciarelli, Mino Abbacuccio, Lorenzo Parrotto, Valentino Campitelli, Roberto Oliveri, Agostino Penna, Diego Tavani, Andrea Preti, Daniele Perrone, Mario Ermito, Francesco Giuffrida, Fabrizio Romondini, Gennaro Silvestro, Stefano Oradei, Ciro Esposito, Joseph Altamura, Lorenzo Sarcinelli, Stefano Pantano, Fabrizio Collalti, Pio Stellaccio. Mister: Giancarlo Oddi, campione d’Italia con la Lazio di Maestrelli nella stagione 1973-74. Ospite d’eccezione, Paolo Pasquali, al secolo Doctor Vintage.
Un ringraziamento particolare ai promotori dell’evento, Sebastiano De Vivo (DevisSportItalia), Carmine Molisse (Associazione Sarno per lo Sport), l’Associazione di promozione sociale ACAH (All Cops Are Heroes), Love Cup, il dott. Francesco Paolo Russo, SIAP Campania, Alex Bucci. E poi un doveroso e sentito ringraziamento agli sponsor, allo speaker Roberto Cerrato e a tutte quelle persone che in silenzio hanno lavorato per la riuscita di questo importante evento di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alle Associazioni “Insieme si può” e AISLA.
Il Sindaco

Giuseppe Canfora e l’Amministrazione Comunale