Eboli: controlli per corretto conferimento rifiuti

Eboli: controlli per corretto conferimento rifiuti

Sempre più pressanti e frequenti i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti. Prosegue senza sosta, anche di sabato, l’operazione “città pulita” voluta fortemente dall’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca. Questa mattina è stata la volta del centro cittadino. Gli ispettori ambientali, infatti, hanno verificato la situazione in Via Gramsci, via Bruno Buozzi, via Pio XII, Via XXIV Maggio, e nel centro Antico dove hanno perlustrato piazza Borgo, Corso Umberto I, Via Guglielmo Vacca, via G. Pascoli.

Risultato delle puntuali verifiche diversi verbali per errato conferimento dei rifiuti elevati sia ad attività commerciali che privati cittadini. Gli ispettori ambientali, come ormai consuetudine, si sono fermati anche a spiegare a chi avesse ancora dubbi le corrette modalità di conferimento e di differenziazione.

Per errato conferimento la sanzione è di 60 euro. Molto più alta, invece, quella per abbandono di rifiuti che viene comminata nel caso in cui l’immondizia, senza alcuna differenziazione, venga lasciata in luoghi non adibiti alla raccolta.