Pontecagnano Faiano: Tempo d’estate, al via iscrizioni per campo estivo  

Pontecagnano Faiano: Tempo d’estate, al via iscrizioni per campo estivo  

Il Comune di Pontecagnano Faiano ha emesso un avviso pubblico per la partecipazione a Tempo d’estate, il campo estivo previsto dal 3 al 28 luglio e riservato ai minori di età compresa fra i 3 ed i 14 anni.

 Per aderire alle attività, che si svolgeranno tra le 9:30 e le 16:00 (pasti inclusi) in due distinti periodi (10 giorni per gruppo), i genitori o facenti funzioni dovranno presentare apposita documentazione entro e non oltre le ore 12:00 del 23/06/2023, tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via M. A. Alfani n. 52.  Ulteriori indicazioni saranno visibili sul sito internet dell’ente.

Considerato il numero limitato dei partecipanti (200), le domande saranno considerate in ordine all’arrivo.

Le attività avranno carattere inclusivo, pertanto sarà assicurata la partecipazione anche agli utenti con disabilità.

“Si ripete una iniziativa che riscuote ogni anno un enorme successo, soddisfacendo tanto le esigenze dei genitori quanto dei bambini. Come sempre, offriremo un servizio di qualità, in assoluta sicurezza, gestito da personale competente ed esperto. Garantiremo pari opportunità di accesso anche ai minori con disabilità, che potranno vivere un’esperienza significativa in un clima di accoglienza e supporto in base alle necessità. Aspettiamo le domande e ci apprestiamo e vivere e condividere un’estate di gioco, amicizia, solidarietà”, ha dichiarato soddisfatta l’Assessora alle Politiche Sociali Gerarda Sica.

“Il momento del campo estivo costituisce una bella occasione di confronto per le bambine ed i bambini della nostra città, che apprezzano ed anzi aspettano di godere di giorni spensierati, condivisi, indimenticabili. Importante, in questo senso, il supporto alle famiglie, spesso impossibilitate, per motivi professionali, economici o di altra natura, a garantire l’esperienza del mare, della piscina, del gioco, della vacanza intesa come periodo di gioco e di allegria. Siamo lieti di poter garantire questo servizio ed attendiamo l’inizio di questa fantastica iniziativa”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.