Salerno: Dario Barbirotti, ex presidente Corisa2 assolto da accuse dopo 13 anni 

Salerno: Dario Barbirotti, ex presidente Corisa2 assolto da accuse dopo 13 anni 

Domani alle ore 11.30, presso i locali di 3EM in via Raffaele Mauri 34, il co-portavoce provinciale di Europa Verde, insieme al deputato di EV Francesco Emilio Borrelli e agli avvocati Silverio Sica e Antonietta Cennamo, ripercorreranno la vicenda giudiziaria

“È la fine di un incubo durato 13 anni”: queste le prime parole dell’avvocato salernitano Dario Barbirotti, oggi co-portavoce provinciale di Europa Verde, dopo la ricezione del dispositivo di sentenza emesso dalla Terza Sezione Penale del Tribunale di Salerno che lo scagiona da tutte le accuse per “non aver commesso il fatto”.

Le vicende risalgono al 2010, quando l’avvocato Barbirotti ricopriva la carica di presidente del Consorzio di Bacino Salerno 2. Accuse per le quali si è sempre dichiarato totalmente estraneo ai fatti.

A spiegare questi 13 anni di calvario giudiziario e ripercorrere tutta la vicenda giudiziaria sarà lo stesso avvocato Barbirotti che domani, presso i locali di 3EM Terza Età Multiservice in via Raffaele Mauri 34, a partire dalle 11.30, offrirà alla stampa il racconto personale di questa esperienza, vissuta con rammarico e grandi momenti di sconforto.

Al suo fianco saranno presenti anche gli avvocati Silverio Sica e Antonietta Cennamo che hanno supportato l’ex presidente del Corisa2, Barbirotti, in questi anni. Sarà presente infine anche il deputato di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.