Salerno: Rari Nantes, 2^ ediz. Leva del Centenario, conferenza stampa

Salerno: Rari Nantes, 2^ ediz. Leva del Centenario, conferenza stampa

Martedì 27 giugno 2023 alle ore 10:30 presso la Piscina Nicodemi, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Leva del Centenario.

 La Leva del Centenario, un’iniziativa gratuita dedicata a tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 12 anni, è stata avviata il 15 giugno 2023 e rimarrà attiva fino al 15 settembre 2023.

 L’ASD Rari Nantes Nuoto Salerno si distingue nel panorama delle società di pallanuoto italiane per il suo costante impegno nella promozione di progetti sociali. Questa caratteristica unica è profondamente radicata nell’identità della Rari Nantes Salerno e del suo team, guidati dal presidente Enrico Gallozzi, che ha sempre sostenuto iniziative e attività per l’inclusione sociale.

 La prima edizione della Leva del Centenario nel 2022 ha ottenuto un risultato significativo, coinvolgendo oltre 100 partecipanti. L’obiettivo della seconda edizione è raddoppiare tale numero.

 Questo successo è il frutto di una costante collaborazione con istituzioni scolastiche, associazioni sociali e organi politici che identificano e indirizzano i bambini provenienti da fasce socialmente vulnerabili verso i diversi progetti, offrendo loro pari opportunità di partecipazione alle attività sportive.

 Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno, Enrico Gallozzi, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno, Paola De Roberto, la rappresentante della sede di Salerno dell’associazione AiBi Amici dei Bambini, Antonella Spadafora, e i protagonisti delle attività in corso.