Vietri sul Mare: Sindaco De Simone “Tra Sport e Cultura, panchine artistiche”

Vietri sul Mare: Sindaco De Simone “Tra Sport e Cultura, panchine artistiche”
Maria Pia Vicinanza
Lo sport e i giovani al centro dei progetti dell’amministrazione Comunale, non perdendo di vista la diva ceramica, orgoglio della perla amalfitana.
Nei giorni scorsi, dalla collaborazione tra alcuni giovani intraprendenti vietresi e l’assessorato allo sport  “Vietri Summer Cup”, torneo giovanile di calcio a 5, che prenderà il via il 3 luglio presso il campo polivalente di Marina.
Tra le iniziative dell’organizzazione anche tanta beneficenza, infatti l’intero ricavato dalle quote d’iscrizione verrà devoluto per progetti territoriali.
Entusiasta il Sindaco Giovanni De Simone, che rimarca come lo Sport sia salutare specialmente per i giovani, spesso a caccia di hobby e svaghi per riempire il tempo libero. Intanto l’assetto urbano del Comune viene costantemente monitorato e vengono appaltate infrastrutture ed opere, atte a rendere sempre più attraente la turistica Porta d’ingresso dell’Amalfitana. Pertanto De Simone, nel commentare i numerosi eventi culturali in calendario per l’Estate, incisivizza anche l’assetto urbano: “Continua l’opera di restyling del territorio con artisti ceramisti vietresi. Pertanto nella nostra ridente frazione di Dragonea, sono state installate nuove panchine a piazza Punzi, con tanto di decoro. Siamo certi che anche tale opera, ben incastonata nell’ambiente naturale, offrirà occasione di plauso anche ai turisti.”