San Valentino Torio: grandi opere ed investimenti urbani

San Valentino Torio: grandi opere ed investimenti urbani
 Realizzazione TOC (Trivellazione Orizzontale Controllata) per il passaggio delle tubazioni fognarie sotto la linea ferrata della Circumvesuviana in Via dell’ Ecologia, dopo avere realizzato le camere di spinta prima e dopo i binari.
Grandi opere ed investimenti per San Valentino.
In questi giorni si sta realizzando l’ opera più importante per tutto il sistema fognario cittadino, che consentirà di portare a depurazione tutte “le acque di Casatori e della zona più ad est del paese.
Lavori per il completamento e l’ ampliamento del sistema fognario cittadino, finanziati per 4.6 milioni di euro dalla Giunta Regionale della Campania con delibera n. 385 del 23 Luglio 2020,  Presidente on. Vincenzo De Luca.
I lavori in questione, che si stanno realizzando sul nostro territorio, sono frutto di un lavoro di condivisione, progettazione e programmazione svolto in maniera sinergica tra Regione Campania, Ente Idrico Campano, GORI e Comune.
I progetti del 2006, di cui qualche smemorato inconsapevolmente parla, erano gia’ tutti “esauriti” da tempo, le risorse erano finite, i cantieri incompleti e fermi, le imprese esecutrici fallite.
Tutto fermo da ben 10 anni.
Il Presidente De Luca, insieme ai Comuni ha ripreso, rimodulato, ampliato e rifinanziato i progetti con nuove risorse, appaltando nuovamente i lavori, mettendo in circolo nuove economie ed affidando a nuove ditte esecutrici.
Nel nuovo progetto abbiamo fatto inserire anche Via Sanguette, Via Zeccagnuolo, Via Diaz, Via Tuoro, che non erano previste.
Più altri tratti fognari.
I lavori sono sotto gli occhi di tutti.
Continuiamo sulla strada degli investimenti e della infrastrutturazione, quella smarrita da chi ci ha preceduto e da chi dalla mattina alla sera non ha nulla da fare.
L’ Assessore ai Lavori Pubblici Rosanna Ruggiero 
Il Sindaco Michele Strianese e l’ Amministrazione Comunale