Nocera Inferiore: AperiCastle, aperitivo in musica al Castello
Apericastle è il ciclo di aperitivi culturali presso il complesso “Castello del Parco-Palazzo Fienga” che ha riscosso già grande successo nei mesi di maggio e giugno scorsi. L’evento è organizzato dall’Associazione Ridiamo Vita al Castello e dalla Cooperativa Sociale Eteria ETS e patrocinato dall’Amministrazione Comunale della Città di Nocera Inferiore.
L’appuntamento concretizza un nuovo modo di pensare ai beni culturali quali spazi di aggregazione e produzione artistica, con un turno gratuito di visite guidate ed a seguire tanta buona musica, grazie ai talenti nostrani.
Il ciclo di aperitivi culturali è stato organizzato grazie al supporto della Pibiesse S.r.l., Le Bush e virtuose realtà artistiche locali.
Le prossime date da non perdere sono le seguenti:
- Sabato 9 Settembre
ore 18:00 attivo il servizio navetta
ore 18:30 turno di visita guidata su prenotazione
ore 20:00 DJ set di Cosmic Project con Silvio Di Monaco-Carlo Pacileo - Domenica 17 Settembre
ore 18:00 attivo il servizio navetta
ore 18:30 turno di visita guidata su prenotazione
ore 20:00 DJ set di Dinamo Records con Filippo Zenna - A seguire dalle ore 20:00 tanta buona musica e drink e food a cura di Le Bush, il servizio navetta sarà attivo dalle ore 18:00 alle 23:30, contributo 2€, gratuito per i minori di 12 anni, fine evento ore 00:00.
Con questo ciclo di eventi l’Associazione intende farsi portavoce qui sull’Agro Nocerino-Sarnese di una visione più ampia di valorizzazione e promozione di beni culturali ben distante da logiche obsolete e molto più attenta alle esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato, a passo con i tempi che cambiano.
La fruibilità dei beni culturali e dei siti minori locali, come il Castello, può e deve essere ampliata in termini di spazio, tempo ma soprattutto di opportunità di aggregazione, che non sono solo le visite guidate, bensì anche momenti ludici, sempre nel rispetto dei luoghi.