Sant’Arsenio: I ediz. esposizione amatoriale canina

Sant’Arsenio: I ediz. esposizione amatoriale canina

Si terrà domenica 10 settembre a partire dalle ore 9,30 la prima edizione dell’Esposizione amatoriale canina “Città di Sant’Arsenio”, appuntamento dedicato a cinofili ed appassionati ed aperta a cani di razza (anche senza pedigree) e meticci. La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale di Sant’Arsenio in collaborazione con l’asd – aps “Sole e Acciaio”, “Arci Caccia Campania” e “Arcieri di Avalon”.

L’esposizione prevede quattro classi di partecipanti: cuccioli (4-7 mesi), giovani (8 – 12 mesi), intermedi (13 – 17 mesi), adulti (dai 18 mesi in poi). Le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate contattando Giosi Amabile al numero 339.3497947 oppure Lucia Menna al numero 0975.398033, oppure direttamente domenica a partire dalla 9,30. La sfilata dei concorrenti inizierà alle 10,30 con valutazione degli esemplari affidata ai giudici Arci Caccia. Nel pomeriggio, con inizio alle 15,30, si svolgerà il “Best in Show”, a seguire la premiazione dei vincitori.

«La manifestazione voluta dall’amministrazione comunale di Sant’Arsenio – dice Angelo Retta, presidente di “Sole e Acciaio” – è un appuntamento importante, seppur amatoriale, non solo perché avvicina i non specialisti al mondo della cinofilia, che di per sé è già molto tecnica, ma soprattutto perché è strettamente legata al territorio e ad iniziative che su di esso nascono. Iniziative che, se sapientemente gestite, vanno a valorizzare eccellenze locali sia in termini allevatoriali che di tutela dell’ambiente, anche a fini turistici, in particolar modo per le aree interne. Ci piace, infine, sottolineare l’apertura dell’amministrazione al coinvolgimento di diverse realtà associative, tra cui la nostra, così da favorire una costruttiva collaborazione anche in prospettiva futura: un grazie al primo cittadino di Sant’Arsenio Donato Pica».

Nel corso della manifestazione sarà possibile effettuare, in maniera gratuita, l’applicazione del chip e contestuale iscrizione all’anagrafe canina.