Salerno: presentazione Oratorio “San Matteo Apostolo di Cristo”, conferenza stampa
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Arcivescovo di Salerno Mons. Andrea Bellandi, il Direttore Banco Alimentare Campania Roberto Tuorto, il Segretario Artistico Antonio Marzullo presenteranno nel corso di una conferenza stampa convocata per domani martedì 12 settembre alle ore 11.00 presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno l’Oratorio “San Matteo Apostolo di Cristo”.
L’Oratorio per Soli, Coro, Orchestra è stato composto da mons. Marco Frisina – che dirigerà la prima esecuzione – con testi di don Emanuele Andaloro.
E’ una narrazione artistica inedita della vita dell’Evangelista patrono di Salerno. La prima rappresentazione andrà in scena il prossimo 20 settembre.
Sul palco del Teatro Verdi il Coro della Diocesi di Salerno diretto da Remo Grimaldi e l’Orchestra Filarmonica Campania.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dettagli dell’Oratorio la cui ideazione, composizione e messa in scena s’inserisce nell’ambito del programma “Non di solo pane vive l’uomo” realizzato dal Banco Alimentare Campania. Insieme alla solidarietà si promuove la bellezza per offrire alla persone in difficoltà ed alle comunità una speranza concreta di rinascita civile e spirituale.