Salerno: mamma spontaneamente a 45 anni dopo oltre 10 anni di attesa!
Grande gioia nella famiglia di Iuliano Francesca di 45 anni, insegnante, di Roccadaspide e del marito, Contaldo Francesco, di 49 anni, gastronomo.
Da oltre 10 anni era iniziata la ricerca di una gravidanza e la coppia si era sottoposta a diversi tentativi di fecondazione assistita con esiti negativi.
Alla fine hanno deciso di rivolgersi al dr. Raffaele Petta, notoriamente esperto nel campo della sterilità umana e nella gravidanza a rischio.
“Ho approfondito soprattutto lo studio della cavità uterina con indagini mini invasive con la isteroscopia diagnostica con la ricerca di eventuali infezioni e delle Cellule Natural Killer CD 56 e CD 138 da cui é emersa la presenza di queste cellule oltre alla presenza di particolari infezioni. Sottoposta la coppia a terapie specifiche dopo poco tempo é partita spontaneamente la gravidanza che non ha presentato, nonostante l’età materna, particolari problematiche. La peculiarità di questa gravidanza é che a 45 anni la possibilità di una gravidanza che vada a buon fine é solo dell’uno per cento.” afferma il dr. Raffaele Petta.
La signora Francesca é stata ricoverata nel Reparto di Ostetricia della Clinica “ Villa del Sole “ di Salerno, diretto dalla dottoressa Jole Vuolo.
Alle ore 8,58 é nato il piccolo Lorenzo, con un peso di kg. 2,850. Il parto e’ stato assistito dal dr. Raffaele Petta, dalla dottoressa Jole Vuolo e dalla Ostetrica Ornella
Scarpa con l’Anestesista dr. Aquara Martino con il coordinamento della dr.ssa Maria Rosaria Pandolfi.
Il piccolo Lorenzo é stato affidato alle cure della puericoltrice, dottoressa Giannella Debora e seguito dal Responsabile del Nido della Clinica “ Villa del Sole”, dr. Giacomo Del Giudice.
“ Voglio ringraziare e condividere questa gioia immensa con il dr. Raffaele Petta, artefice di questo meraviglioso risultato, e con tutto il fantastico Personale
Medico e Paramedico della Clinica “Villa del Sole” di Salerno che mi é stato cosi ‘vicino nel momento più bello della mia vita” conclude la neomamma Francesca.