Salerno: SR ex SS 447 Ascea, consigliere provinciale Del Sorbo “Fate presto!”

Salerno: SR ex SS 447 Ascea, consigliere provinciale Del Sorbo “Fate presto!”

Ho incontrato il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti al quale ho chiesto una serie di aggiornamenti sulle problematiche della provincia che sto seguendo. 

Tra queste, quella della SR ex SS 447 che collega il comune di Ascea con la zona costiera e che, soprattutto nel periodo estivo, viene attraversata dai numerosi turisti. La strada è da tempo interessata da un cedimento della carreggiata. 

A seguito di accertamenti si è appreso che la lesione della carreggiata è stata causata dal cedimento strutturale di un tombino di attraversamento stradale. 

L’Ente ha provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dal pericolo, ma è necessario accelerare le procedure di ripristino della viabilità e della sicurezza in un’arteria stradale fondamentale per il collegamento del territorio con la costa cilentana. 

Gli uffici mi hanno garantito l’inizio dei lavori entro fine anno. Mi auguro che per la prossima estate la strada non ci saranno ancora disagi per quanti la percorreranno. 

Continuerò a seguire la questione con attenzione, come sto facendo ormai da tempo, con D’agostino Mino e Nicola Greco che ringrazio per avermi interessato della problematica.

Il Consigliere Provinciale

Giuseppe Del Sorbo