Salerno: Giornata Nazionale UILDM 9-15 Ottobre 2023
Sono tante le persone che si stanno impegnando per farla diventare una settimana ricca di significato e di azioni concrete. Per UILDM, ma soprattutto per chi ancora non ci conosce. Le parole che ci accompagneranno sono quelle di Gino Strada: “I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi”.
Quando lottiamo per chi ha una distrofia muscolare stiamo lottando per chiunque abbia una fragilità, per chiunque venga escluso o privato della possibilità di vivere una vita come quella di tutti.
Dal 9 al 15 ottobre 2023 i volontari della UILDM di Salerno, insieme a tutti i volontari delle sezioni Italiane, saranno impegnati nella Giornata Nazionale UILDM 2023.
La Giornata Nazionale serve a sostenere il progetto “E.RE. – Esistenze Resilienti” nato per aiutare le attività delle Sezioni presenti in tutta Italia.
La recente crisi sanitaria causata dal Covid19 ha amplificato le esigenze di sostegno delle persone con Distrofia Muscolare e altre malattie neuromuscolari.
Con il contributo di ognuno di noi possiamo favorire:
- il trasporto attrezzato per la mobilità delle persone con disabilità
- la formazione dei cargiver (quasi sempre familiari) che si prendono cura quotidianamente delle persone con distrofia e altre malattie neuromuscolari consulenze mediche e sociali