Sarno: Teatro Festival, al via 2^ ediz.
Secondo appuntamento con la rassegna Sarno Teatro Festival, al Piccolo Teatro Franz Muller di Sarno. A salire sul palco la compagnia “I Filodrammatici” che portano in scena uno spettacolo di Luca Silvestri dal titolo “Al posto tuo”.
Riccardo Onorato lavora in libreria ed è anche un aspirante scrittore che vive con la sorella, Sofia “fashion blogger”, la quale oltre ad essere egocentrica passa tutto il tempo a farsi selfie e video cercando di vendere i suoi prodotti sui social. Un sabato pomeriggio però accade l’impossibile, Riccardo stanco della pigrizia di Sofia e quest’ultima a sua volta esausta della rigidità del fratello litigheranno in tal modo che si malediranno a vicenda fino a scomodare il principe delle tenebre che giocherà con loro, facendoli scambiare di corpo. Impossibilitati a tornare indietro, i due finiscono per vivere ognuna la quotidianità dell’altro e dovranno affrontare gli appuntamenti tanto attesi, ossia Riccardo che è in attesa dell’editore Guido Gatti per sperare nella pubblicazione del suo libro, mentre Sofia che pur non avendo aspirazioni nella vita, si troverà ad affrontare un imprevisto poco piacevole: Il tradimento del suo fidanzato Achille. Vivendo questo stato d’animo i due capiranno alla fine che era meglio venirsi incontro prima e apprezzare di più il loro carattere, non vedere solo i lati negativi, anche perché la perfezione come si dice è nemica del bene.
Questa la trama dello spettacolo AL POSTO TUO di Luca Silvestri che il Piccolo Teatro “Franz Muller” di Sarno ospiterà domenica 22 ottobre alle ore 20,00. Una commedia avvincente, molto ben curata e comicissima che ha già al suo attivo numerose repliche in varie città italiane e che finalmente arriverà anche a Sarno grazie al costante lavoro di Carmine Pagano, direttore del teatro.
Luca Silvestri, diplomato alla scuola di recitazione Corrado Pani diretta da “Pino e Claudio Insegno”, ha partecipato a vari stage con Peter Brook, Enzo Garinei, Chiara Noschese, Gigi Proietti, Michele Monetta, e Maria Stefanache (assistente di G. Strehler) e laboratori sul teatro classico e di ricerca.
Ha partecipato a vari spettacoli di un certo spessore artistico al fianco di nomi noti dello spettacolo italiano quali Michele Placido, Ennio Fantastichini, Corrado Taranto, Massimo Venturiello, Tosca, Sergio Rubini, Laura Lattuada. Ha preso parte allo spettacolo “Il 5° Evangelista” di Paola Quattrini con Marco Morandi e Claudia Campagnola. Per la televisione è stato nei cast di DON MATTEO, MINA SETTEMBRE, CUORE CONTRO CUORE, LA SQUADRA, I CESARONI 2, DISTRETTO DI POLIZIA 6, CRIMINI BIANCHI, TUTTI PER BRUNO E BENVENUTI A TAVOLA, VIVERE , UN MEDICO IN FAMIGLIA, UN POSTO AL SOLE.
Un curriculum di tutto rispetto, un cast di attori molto bravi e una valanga di risate! Ecco quello che propone domenica il Piccolo Teatro. In previsione del numero di richieste, si consiglia di prenotare per tempo.