Giffoni Valle Piana: GAL, Contratto Fiume Picentino, insediamento Assemblea Costituente – componente pubblica e privata 

Giffoni Valle Piana: GAL, Contratto Fiume Picentino, insediamento Assemblea Costituente – componente pubblica e privata 

Per l’area dei Picentini si concretizza un’altra importante iniziativa di sviluppo territoriale. La forte sinergia tra la Componente Pubblica e gli Organismi della rappresentanza degli interessi economici del Territorio, che hanno condiviso il percorso sin qui fatto, manifestando il loro interesse, insediano il Comitato del Contratto di Fiume Picentino.

Si terrà mercoledì 15 novembre, alle ore 9.30, presso la sede del GAL, in via Valentino Fortunato di Giffoni Valle Piana, L’assemblea Costituente del Contratto di Fiume Picentino con l’insediamento dei componenti, sia parte pubblica che parte privata, per dare corso alle fasi successive della elaborazione progettuale.

A presiedere l’Assemblea saranno Giuseppe Lanzara, Sindaco di Pontecagnano-Faiano e Capofila designato del Contratto di Fiume e Antonio Giuliano, Presidente del GAL Colline Salernitane- tecnostruttura designata alla elaborazione e successiva gestione procedurale del CdF Picentino.

Dopo l’introduzione, a cura del Coordinatore del GAL Colline Salernitane, Eligio Troisi, che illustrerà il percorso fin qui svolto e le fasi successive per la predisposizione dell’intervento, strumento di programmazione dal basso Contratto di Fiume Picentino, si passerà a verificare ed accogliere eventuali nuove adesioni al Contratto di Fiume.

Sono programmati gli interventi di: Prof. Ing. Roberto Gerundo, Università di Salerno e Dott. Giampiero Bruno, SOGES Società di Assistenza tecnica.

Sono   invitati: gli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Salerno, le Associazioni del Territorio, che non hanno ancora aderito ed i Cittadini interessati.

E’ inoltre invitata la BCC Campania Centro Cassa Rurale ed Artigiana.