Salerno: Provincia, 100.000€ per Game UPI, vice Presidente Guzzo gratificato
La Provincia di Salerno ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro ed è tra le sole 20 Province italiane che prenderanno parte al programma nazionale GAME UPI con iniziative incentrate sullo sport e sui suoi valori educativi. Molto soddisfatto il vicepresidente e delegato alle Politiche giovanili Giovanni Guzzo.
È una grande soddisfazione aver portato a casa un risultato importante. Solo 20 Province sono state selezionate e finanziate per prendere parte al programma nazionale G.A.M.E. UPI e la Provincia di Salerno c’è. Con il finanziamento che abbiamo ottenuto, 100 mila euro, parteciperemo alla co-progettazione e co-gestione di iniziative incentrate sullo sport come potente strumento di sviluppo e inclusione sociale.
Un riconoscimento che mi gratifica per tutto l’impegno sto profondendo, da delegato alla materia, nelle politiche giovanili e nella valorizzazione dell’attività sportiva e dei suoi valori educativi. Siamo costantemente impegnati a guardarci intorno per cercare di intercettare tutte le opportunità che si presentano, i nostri ragazzi meritano tutta la nostra attenzione, e l’iniziativa GAME UPI, in cui siamo tra le poche Province coinvolte, ci consentirà di rafforzare la nostra azione a favore dei giovani. Parteciperemo con iniziative per l’inclusione dei giovani con disabilità, la partecipazione dei giovani nella società e nella comunità di appartenenza, la promozione di stili di vita sani, e con giochi interprovinciali senza frontiere.
È un’occasione che ci permette anche di focalizzare l’attenzione sull’importanza della collaborazione tra enti, associazioni e istituti scolastici locali. Il finanziamento che abbiamo ottenuto ci permette creare reti territoriali. Insieme alla Provincia di Salerno e all’UPI Campania saranno coinvolti: FC Costa D’Amalfi, Fondazione Casamica Onlus, Crazy Ghost, ASD Ginnastica Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, CSI Salerno, ASD Polisportiva Futura 22, ASD Magictime, Istituto di Istruzione Superiore “Domenico Rea”. La Provincia si farà garante di un dialogo costante tra le varie realtà impegnate sul territorio.
Un lavoro sinergico che ci consentirà di partecipare ad un bellissimo progetto nazionale con al centro i nostri giovani.
GIOVANNI GUZZO – Vicepresidente Provincia di Salerno