Festa di San Giuseppe Moscati, diretta Tv su Canale 21
L’amore che diventa cura del corpo e dell’anima. L’opera di San Giuseppe Moscati si fa presente nell’azione di chi assiste gli ammalati con dedizione e sacrificio.
Napoli celebra il medico Santo nel giorno della sua festa.
Giovedì 16 novembre, dalle ore 16.45, Canale 21 trasmette in diretta la Celebrazione Eucaristica nella Basilica del Gesù Nuovo in Piazza del Gesù in onore di San Giuseppe Moscati.
La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo emerito di Napoli, Monsignor Gennaro Acampa, concelebra Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano Cariati.
Canale 21 proporrà l’intera cerimonia in diretta per testimoniare il pellegrinaggio cittadino e nazionale alla tomba del luminare napoletano, canonizzato nel 1987 da San Giovanni Paolo II.
Nella Chiesa del Gesù nuovo, ogni giorno, migliaia di fedeli fanno visita agli ambienti in cui visse il “medico dei poveri”, riprodotti fedelmente nelle sale Moscati. San Giuseppe visse proprio a due passi, in Via Cisterna dell’Olio. Sulla scrivania del suo studio un cappello con la celebre scritta “chi ha metta, chi non ha prenda”, a testimoniare il valore centrale della carità nella sua vita di medico.
La celebrazione sarà visibile in Campania al 10 dgt, nel Lazio al 19 dgt e in streaming su canale21.it