Castel San Giorgio: Giornata contro violenza alle donne, incontro a Palazzo di Città

Castel San Giorgio: Giornata contro violenza alle donne, incontro a Palazzo di Città

Sabato 25 novembre in aula consiliare, con inizio alle ore 18.00, un incontro per dire basta ad ogni tipo di violenza sulle donne e sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni.

«In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne terremo un importante incontro al quale tutta la comunità, associazioni, studenti, autorità religiose, civili e militari, sono invitate a partecipare-dichiara il sindaco Paola Lanzara -.
Il problema della violenza sulle donne è un problema di tutti e necessita di un’azione forte da parte di tutta la società, istituzioni in primis.
Ringrazio l’assessore Antonia Alfano per aver voluto promuovere un interessante incontro che vedrà anche la proiezione di due cortometraggi, “Lella” del regista sangiorgese Michele Capuano con Alessandro Bernardini  e “Tratto da una storia vera”,
regia di Igor Maltagliati con Cristiano D’Alterio e Armando Puccio.
Due lavori  che affrontano, in maniera diversa, il tema della violenza, dell’ossessione e  dell’amore malato.
Ringrazio anche le autorevoli relatrici che interverranno sabato, Anna Petrone, consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di Salerno, l’avvocato Anna Laura De Nicola, presidente dell’Ordine degli avvocati del Tribunale di Nocera Inferiore e la dott. ssa Maria Zambrano, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati di Salerno.
Insieme cercheremo di capire quali iniziative adottare per porre un freno a questa ondata dilagante di violenza e soprattutto per far capire, soprattutto ai più giovani, che la rivoluzione culturale deve partire principalmente da loro.
Il nostro motto ed il nostro impegno quotidiano sarà
“Mai più violenza sulle donne”» – conclude Paola Lanzara.