Salerno: presentazione de “Propaganda di Primavera” del poeta Francis Combes

Salerno: presentazione de “Propaganda di Primavera” del poeta Francis Combes

“Vi aspettiamo numerosi a questo incontro eccezionale!!! Francis Combes è un impegnato poeta ed editore francese, dal 1981 al 1992, è stato uno dei membri del comitato di redazione della rivista Europe, poi direttore letterario delle edizioni Messidor. Nel 1993, con un collettivo di scrittori tra cui Roger Bordier, René Ballet, Bernard-G. Landry, ha fondato le edizioni Le Temps des Cerises, di cui è direttore. Nel 2002 è stato tra i fondatori e presidente dell’associazione L’Autre livre che riunisce diversi editori indipendenti.
Poeta, ha pubblicato una quindicina di raccolte, oltre ad antologie e alcune opere di prosa. Alcune delle sue poesie sono state tradotte in diverse lingue (arabo, inglese, tedesco, italiano, ceco, portoghese, ecc.). Per quindici anni è stato, insieme al poeta Gérard Cartier, all’iniziativa della campagna di manifesti poetici nella metropolitana di Parigi”

Con queste parole il prof. Samuel Tual, membro dell’Associazione dell’Alliance Frnacaise di Salerno presieduta dalla prof.ssa Renata Narducci, ha annunciato la presentazione del volume del poeta Francis Combes dal titolo “Propaganda per la Primavera“, presentazione che avverrà il giorno 28 novembre alle ore 17 presso il Convitto nazionale di Salerno. Ad accompagnare le letture del poeta sarà la cantante Cristina Scarano.