Sirio Salerno ’92 prosegue marcia: espugnata anche Castellammare
La Sirio Salerno ’92 resta imbattuta e porta a casa due punti anche dalla trasferta in casa del Basket Stabia alla quinta giornata del torneo di B femminile. Finisce 48-66 in favore delle granatine alla tendostruttura del Liceo Severi di Castellammare: una buona prova, nonostante una Silatsa a mezzo servizio e l’indisponibilità ancora di Orchi, in panchina pro forma e attesa in gruppo la prossima settimana. Le atlete di coach Visnjic hanno però trovato un’avversaria che soprattutto nella prima metà di partita ha giocato a visto aperto. Equilibrato il primo quarto (10-14), al 20’ Salerno ha solo abbozzato un allungo con un poco rassicurante +7 (25-32), tanto che alla ripresa del gioco le stabiesi – con una Fedele particolarmente ispirata (top scorer del match con 24 punti) – si sono portate addirittura avanti in due giri di lancette (37-35) con quattro triple consecutive. Timeout di coach Visnjic. È lì che la Sirio si è riaccesa, ha nuovamente alzato il muro sotto canestro tornando avanti con un break di 0-12 e concedendo un solo punto alle padrone di casa nei restanti 8 minuti (38-50). Di gestione l’ultimo quarto.
“Le vittorie devono dare sostenibilità alla performance nel tempo. La squadra, nonostante le assenze, ha tenuto bene il campo. – ha detto coach Visnjic – Devo fare i complimenti alle ragazze per la prestazione contro una squadra ben strutturata che ha cercato di impostare il proprio gioco. Dopo i primi 20’ di una partita un po’ rallentata, a volte frettolosa nelle giocate, le ragazze hanno messo le marce più alte lavorando bene soprattutto in difesa, facendo un distacco importante per mantenere il primato. Stabia è stata ottimo rivale e ci ha dato dei suggerimenti su cosa poter perfezionare. Abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere, attendiamo il rientro di Orchi per prepararci al meglio per la prossima. Con lei e Silatsa, che aspettiamo nella forma migliore dopo un infortunio, il livello degli allenamenti sarà certamente più competitivo”.
Gioia anche per la formazione U17 della società presieduta da Angela Somma: 69-27 il punteggio della sfida vinta a Matierno contro Cercola.