Pagani: al via eventi natalizi
Sarà un fine settimana che aprirà le danze alle feste natalizie nel Comune di Pagani. Mentre in piazza Auditorium è in allestimento la pista di pattinaggio che allieterà grandi e piccini dal 7 dicembre al 7 gennaio prossimo, i primi eventi natalizi iniziano a trasmettere l’atmosfera delle feste.
Natale a Pagani inizia domenica 3 dicembre con Paganettone, l’iniziativa promossa dal Forum dei Giovani con il sostegno e il patrocinio del Comune di Pagani. Dalle ore 19.30 in via Marconi verrà allestita una fiera dedicata alla degustazione dei panettoni a cui parteciperanno 8 pasticcerie aderenti all’iniziativa. A partecipare con uno stand anche l’IPSSEOA Marco Pittoni di Pagani, i cui studenti di pasticceria faranno degustare agli avventori la propria proposta di panettone.
La serata sarà allietata dalla musica degli Skizzekea. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con l’animazione La Giostra. Le emozioni della serata saranno in diretta su Radio Base.
Durante la giornata via De Vivo e via Marconi saranno interessate da ordinanza di istituzione di ztl dalle 9 alle 13 e di isola pedonale dalle 15 alle 22. L’azione di divieto del traffico veicolare anche per i residenti dalle 3 del pomeriggio di domenica è stata intrapresa per favorire il godersi degli eventi in programma e la passeggiata per grandi e piccini, vista inoltre la presenza di stand.
La variazione temporanea della circolazione in via De Vivo, via Marconi, piazza S. Alfonso e via Cesarano è disposta in diverse giornate durante le festività natalizie, che saranno comunicate nei prossimi giorni.