Nocera Superiore: “UNARMA”, presentazione 31° calendario

Nocera Superiore: “UNARMA”, presentazione 31° calendario

IL CALENDARIO DELL’ASSOCIAZIONE CARABINIERI, giunto orami alla sua 31° edizione, sarà
PRESENTATO ALLA FRESA-PASCOLI il 15 dicembre alle ore 10.00 presso il plesso di Viale Europa.
Accogliamo con sentimento di condivisione e gratitudine l’invito e richiesta di UNARMA a nome di EMILO TAIANI che va nell’ottica di amplificare e sostenere i nostri percorsi formativi sulla legalità.
Peraltro progetto già espletato con successo nello scorso anno e che ha avuto una forte ricaduta didattica.
La giornata individuata è venerdì 15 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12:00, la proposta prevede, oltre la presentazione del calendario, l’invito delle scuole presenti sul territorio per una giornata all’insegna della legalità alle quali prendono parte studenti e associazioni con diverse istituzioni, affermando e testimoniando il dissenso verso tutte le mafie.
Il calendario UnArma rappresenta una storia impregnata di eroismo e valori umani. Un omaggio sarà reso alla pittrice Daniela Nardelli, Cavaliere della Repubblica Italiana, artista delle 12 tavole dell’anno 2024 – opere che esprimono per noi Carabinieri un senso di appartenenza alla storia dell’Arma composta da storie eroi del passato che fieramente tramandiamo alle nuove generazioni.
Evento sulla legalità e formazione del cittadino attivo che vedrà protagonista l’associazione UNARMA con il forte contributo ed input di EMILIO TAIANI che ringraziamo per il suo costante contributo alle nuove generazioni ed alla scuola.. L’argomento è l’evento rientra nell’ambito del nostro Progetto PTOF di Ed. alla Cittadinanza. Durante l’incontro sarà espletata la presentazione del Calendario Storico Unarma 2023 dell’Associazione Sindacale Carabinieri in occasione del suo 31esimo anniversario