Natale alle porte: importante vivere senza battute d’arresto!
Dirigente Scolastico Michele Cirino
Abbiamo tutti spesso sperimentato da ragazzi e non solo che correre contro il vento dà un’ ebbrezza maggiore ed una forza che si amplifica sempre di più (vedi Forrest gump) . Alle nuove generazioni l’augurio di correre contro il vento e anzi di superare, con l’ebbrezza, la forza dell’aria e gli ostacoli ancora inevitabili della lunga vita.
Il brano, un po’ autobiografico: penso per tutti quelli che hanno corso contro il vento e che oggi continuano a correre.
Una vita contro il vento che non ci ha mai ostacolato anzi il vento ci ha dato la forza e la freschezza per superare gli ostacoli superandoli a volte, altre da superare, ma sempre correndo verso il traguardo ultimo di segnare una vita Agains the wind perché chi lotta può perdere …chi non lotta ha già perso. Per un altro anno controvento, sperando che il vento che contrasta il nostro cammino serva solo per calmierare e allietare i nostri sforzi ed il sudore per la corsa e gli sforzi nella convinzione che niente ci fermerà ….. e quando non correremo più, correranno altri per noi e saremo ad applaudirli perché non è importante dove e perché si corre, ma correre!