Salerno: LIBRARSI, panchina viola “Per non dimenticare chi dimentica”
LE SOCIE dell’Associazione di Promozione Sociale LIBRARSI, con il patrocinio del Comune di Salerno, dedicano una PANCHINA VIOLA ai malati di Alzheimer. La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 30 dicembre, alle ore 12:00, nei giardinetti di via Torrione, posti sul ponte Fausto Coppi, alla foce del fiume Irno.
La panchina, concessa in adozione dal comune di Salerno e decorata dall’artista McNenya con il colore identificativo dell’Alzheimer, vuole essere testimonianza d’impegno civile nella costruzione di buone pratiche di sostegno agli ammalati e alle loro famiglie.
LIBRARSI APS, ente di terzo settore, in attuazione del principio di sussidiarietà, promuove e realizza attività di interesse generale mediante forme di azione volontaria e gratuita. Grazie alla creazione di un sistema di alleanze inter- istituzionali, con questa iniziativa, l’Associazione si prefigge lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche socio/culturali connesse con la malattia e contribuire allo sviluppo dell’etica della solidarietà.
Per il sostanziale contributo offerto alla realizzazione dell’iniziativa, si ringraziano:
l’Assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, la Presidente della Commissione Comunale per le Politiche Sociali, Barbara Figliolia, e la Consigliera comunale Elisabetta Barone. Tutte hanno dimostrato grande disponibilità all’ascolto, personale sensibilità ed impegno per la concretizzazione della proposta.
Un sentito ringraziamento va a SODALIS – Centro Servizi Per Il Volontariato di Salerno – per il supporto alle iniziative dell’Associazione.