Nocera Inferiore: PER Le Persone e la Comunità, adozione per area arredo ad uso urbano
Sabato 13 gennaio a seguito della convenzione di adozione per area/arredo ad uso pubblico della città di Nocera Inferiore protocollo n.00773343 del 22/12/2023, sono iniziati i lavori di sistemazione del separatore di flussi antistante il “V Istituto Comprensivo” in via Guglielmo Marconi a Nocera Inferiore, area verde affidata in adozione a PER le persone e la comunità.
Una proposta di cittadinanza attiva promosso dal Circolo PER Le Persone e la Comunità che favorisce la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi di arredo urbano e del verde pubblico.
L’ottica è quella della sussidiarietà, per cui i volontari residenti del quartiere a’ Rennola affiancando l’Amministrazione Comunale, contribuiscono a rendere la Città un luogo più vivibile ed accogliente, collaborando insieme e diventando protagonisti di buone pratiche solidali.
“La cura condivisa del patrimonio della Nostra Città – dichiara Pasquale Magro, referente cittadino del movimento – non è solo uno stimolo alla cittadinanza attiva ma anche un modo per prestare attenzione a tutto ciò che ci circonda, a ciò che spesso diamo per scontato sottovalutandone il valore”.
“Il progetto di miglioria consiste nel convertire lo spazio in un’aiuola, coinvolgendo e sensibilizzando i residenti del quartiere ed i cittadini tutti a custodire il Bene Comune” – conclude Antonio Caldarese, referente cittadino.