Montoro: Forum Giovani, Giornata della Memoria, convegno su Shoah
In ricordo della Giornata della Memoria il Forum presenta il convegno “La Shoah- Tempesta devastante” 27 gennaio 2024- dalle ore 18.30
Presso la sede del Forum dei Giovani San Bartolomeo, Montoro (AV) Prenderanno parte alla conferenza diverse importanti personalità, i quali affronteranno temi storici quanto attuali:
1. Prof. Antonio Cardellicchio, ebraista. Esponente della comunità ebraica di Napoli e dell’Associazione Italia-Israele (collegato in videoconferenza).
2. Prof. Maurizio Ulino, storico e pedagogista. Araldista e Genealogista in collaborazione con la Presidenza della Repubblica Italiana. Docente di Storia e Filosofia presso il MIM e di Scienze Araldiche e Ordini Cavallereschi presso Università Popolare Universo Humanitas. Cultore di Storia Medievale a.a. 2023-2025 DISUFF Università degli Studi di Salerno.
3. Prof. Alfonso Piscitelli, docente di Informatica presso il MIM e dottorando presso l’Università degli Studi di Salerno. Membro dell’Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana Giovani
Modera l’evento il prof. Giuseppe Sessa, teologo e docente di Religione Cattolica presso il MIM. Sta conseguendo la Licenza in Dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Tommaso D’Aquino.
A seguire, interagirà con i giovani il prof. Piscitelli per favorire il dialogo con il mondo ebraico.
Saluti istituzionali delle autorità locali.