Salerno: Security Protection Program, stage di tecniche operative per Forze dell’Ordine
Security Protection Program – stage di tecniche operative per le Forze dell’Ordine – si terrà a Salerno, il 10 e l’11 febbraio, dalle 9:00 alle 17:00, presso la struttura Brick 01, in via Generale Clark 5 a Salerno.
Il Security Protection Program è un progetto che si basa su un programma ideato dal M° Gabriele Comoli grazie alle varie esperienze maturate in Russia e Brasile con le forze speciali dei rispettivi paesi. Il programma, illustrato in collaborazione con il M° Matteo Renna, è articolato su più branche e parte da un approccio basico per passare ad un programma intermedio, avanzato, expert e police. Il primo approccio è con il confronto a mani nude per passare alla difesa da coltello, al combattimento coltello contro coltello e bastone contro coltello; tecniche di utilizzo torcia tattica, perquisizione, ammanettato, utilizzo arma da taglio e da fuoco corta e lunga; difesa in auto, servizi tutela e prevenzione scorta.
Il programma sarà così articolato:
sabato 10 febbraio sarà dedicato alla formazione rivolta alle forze dell’ordine, ai militari, ai Vigili urbani, agli addetti alla sicurezza e agli operatori del volontariato attraverso l’illustrazione del Security Protection Program – tecniche operative di intervento;
domenica 11 il programma verrà illustrato a tutti gli interessati, la partecipazione è aperta a tutti.
I due giorni saranno dedicati alla memoria di Maurizio Gioviale, salernitano di nascita, ufficiale giudiziario in servizio nella città di Verbania dove risiedeva, persona affermata, era un marzialista e cintura blu di Krav Maga. Un uomo di grande valore e cuore, scomparso tragicamente nel febbraio 2023.
L’evento è patrocinato dal Comune di Salerno e riconosciuto dall’ente di promozione sportiva Csen – CONI.
Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato utile ai fini di punteggi e titoli formativi.