“Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà a Gianni Forte e alla sua azienda per i recenti episodi ai suoi danni da parte di individui associati alla criminalità organizzata. Sarò in prima linea per difendere la legalità del territorio e per aiutarlo a superare questo difficile momento non solo aziendale, ma anche personale”– con queste parole Guido Bourelly, Presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali Napoli, commenta i gravi atti intimidatori ai danni dell’imprenditore, vittima nei giorni scorsi di tre raid nella periferia Est di Napoli. Gli inquietanti episodi risalgono a domenica 4 e lunedì 5 febbraio e tutti hanno riguardato le attività dell’imprenditore, lo stesso che lo scorso mese aveva organizzato una marcia della legalità a Barra.

“Gli sono vicino – continua Bourelly – non soltanto per il ruolo istituzionale che ricopro, ma soprattutto come imprenditore che opera nel suo stesso quartiere e che conosce le difficoltà che un’azienda quotidianamente è tenuta ad affrontare. Il coraggio e la determinazione che Forte ha dimostrato e dimostra nel fronteggiare questa situazione difficile è un esempio di resilienza per tutti noi. L’attacco alla sua attività, infatti, colpisce anche l’intera comunità imprenditoriale di Napoli. Il Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali Napoli è al suo fianco in questo momento difficile e si impegna a sostenere l’imprenditore e la sua azienda in ogni modo possibile”.

Il Presidente Bourelly conclude dicendo: “Come rappresentanti dell’industria locale, condanniamo fermamente qualsiasi forma di violenza e criminalità che minacci la sicurezza e la prosperità delle imprese della nostra città. Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere un ambiente imprenditoriale sicuro e favorevole. Speriamo che le autorità competenti possano agire prontamente per assicurare giustizia e protezione a lei e a tutti gli imprenditori in situazione di difficoltà”.