Il Sindaco f.f. e l’Amministrazione Comunale restano in carica, così come prevede la normativa. Non ci sarà nessun commissario prefettizio.
È giusto criticare un’Amministrazione, per cose fatte o non fatte, ma colpire ed offendere sul piano etico non è corretto e nemmeno giusto.
Non ci sono delinquenti, camorristi o assassini tra i rappresentanti istituzionali del nostro Comune, retto in questo momento dall’Avv. Eutilia Viscardi.
I rappresentanti istituzionali di questa Città sono tutti persone perbene, che hanno rispettato e rispettano il ruolo istituzionale, con onore e decoro.
IL CONSIGLIO COMUNALE E LA GIUNTA RESTANO IN CARICA.
Vergognosi poi gli attacchi alla persona del Dott. Giuseppe Canfora, persona perbene e integerrima, che non merita tutte queste offese e questo accanimento mediatico di una certa opposizione come se fosse un delinquente incallito o un assassino, lui che ha guidato la Città per nove anni con trasparenza e rispetto delle istituzioni.
“Una tempesta in un bicchier d’acqua”.
Il Segretario, il Direttivo, il Gruppo Consiliare, gli Assessori e gli Iscritti del Circolo PD di Sarno sono fortemente indignati per il post su Facebook pubblicato dall’UFFICIO STAMPA – Giovanni Cocca con il quale, senza rispetto alcuno per la persona, titola a caratteri cubitali ”E’ LA PAGINA PIU’ BRUTTA DELLA STORIA POLITICA DELLA NOSTRA CITTA’” attribuendo all’ex Sindaco Giuseppe Canfora la responsabilità di aver disonorato la comunità da lui amministrata.
Questa opposizione non conosce nemmeno la storia della Città, il cui Consiglio Comunale fu sciolto nel 1993 per infiltrazioni camorristiche, in quanto il piano regolatore fu rinvenuto a casa di un noto camorrista, fattispecie del tutto diversa da questa che è puramente tecnica e conseguenziale alla decadenza.
QUELLA FU VERA ONTA!
Sono 5 anni che in Consiglio Comunale non si ascoltano altro che insulti e offese all’attuale compagine amministrativa ma mai una proposta per la Città.
Al candidato sindaco Giovanni Cocca diciamo che NON È QUESTO IL MODO DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE e che chi si candida a guidare la propria collettività deve essere esempio di imparzialità e correttezza nel trattare argomenti relativi alle persone e alla vita della Città.
Sicuramente la stima che l’ex Sindaco Canfora ancora oggi riscuote tra i suoi concittadini preoccupa il candidato sindaco Giovanni Cocca, già sconfitto da Canfora nella precedente competizione elettorale del 2019.
Quel che è certo è che l’attuale maggioranza amministrativa ha risposto e risponderà con i fatti a chi non ha idee e progettualità e mai insulterà la Città, i cittadini e le Istituzioni per vincere le elezioni, anche perché i sarnesi non sono stupidi, sanno distinguere.
PD