Nocera Superiore: IC “Fresa Pasoli”, preparazione a Santa Pasqua

Nocera Superiore: IC “Fresa Pasoli”, preparazione a Santa Pasqua

Gesù ha scelto il tempo della Pasqua per compiere ciò che aveva annunziato a Cafarnao: dare ai suoi discepoli il suo Corpo e il suo Sangue.
«Venne il giorno degli Azzimi, nel quale si doveva immolare la vittima di Pasqua. Gesù mandò Pietro e Giovanni dicendo: “Andate a preparare per noi la Pasqua, perché possiamo mangiare”. Essi andarono e prepararono la Pasqua. Quando fu l’ora, prese posto a tavola e gli Apostoli con lui, e disse: “Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione, poiché vi dico: non la mangerò più, finché essa non si compia nel regno di Dio”. Poi, preso un pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: “Questo è il mio Corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me”. Allo stesso modo, dopo aver cenato, prese il calice dicendo: “Questo calice è la Nuova Alleanza nel mio Sangue, che viene versato per voi”» (Lc 22,7-20). (CCC 1339)
Per questo la Pasqua non è semplicemente una festa tra le altre: è la «festa delle feste», la «solennità delle solennità» come l’Eucaristia è il sacramento dei sacramenti (il grande sacramento). (CCC 1169)
In occasione della Santa Pasqua, gli alunni potranno partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche presso la chiesa di S. M. Maggiore con il parroco don Fabio Senatore.