Sarno: Giornata nazionale del Paesaggio, cura del patrimonio esistente

Sarno: Giornata nazionale del Paesaggio, cura del patrimonio esistente

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio, giovedì 14 marzo 2024, alle ore 16.00 al Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno saranno presentati gli studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano di Sarno, elaborati nell’ambito delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Dopo i saluti istituzionali di Serena De Caro, funzionario archeologo, di Emilia Esposito e Francesco Squillante, assessori del Comune di Sarno, e di Antonio Crescenzo, Presidente dell’Ente Parco Regionale del bacino idrografico del fiume Sarno, interverranno Adriana Bernieri, ricercatore, Pasquale Miano, professore ordinario, Maria Cerreta, coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Architettura 5UE, e gli studenti impegnati nelle attività.

Seguirà alle 18.00 l’inaugurazione della mostra “Sarno: dimensione paesaggio. La cura del patrimonio esistente”, con l’esposizione dei grafici e dei modelli di progetto, visitabile fino al 22 marzo, nei consueti giorni e orari di apertura al pubblico del Museo.