Salerno: a Palazzo di Città festa per papà con “Tu che mi accompagni alla vita”.

Il Comune di Salerno – Assessorato alle Pari Opportunità, insieme all’associazione di promozione sociale Prima Luce, hanno organizzato per domani, martedì 19 marzo, alle ore 9.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, in occasione della giornata dedicata ai papà, l’evento “Tu che mi accompagni alla vita”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e della Vicesindaca Paky Memoli, si darà voce alle testimonianze di alcuni padri e non solo. Interverranno: Fabio Bassi, padre di Asia; Massimo Sforza, padre di Luna, una bambina diversamente abile; Gildo Claps, fratello di Elisa Claps; Antonella Leardi Esposito, madre di Ciro Esposito; sarà presente e parlerà della sua esperienza anche un giovane diversamente abile, Lucio Delle Serre.
Parteciperanno gli studenti di diverse scuole salernitane con danza, poesie ed elaborati: le opere e le esibizioni più belle saranno premiate con una targa in segno di riconoscimento. Gli artisti Bruno Giustiniani e Regina Senatore, infine, consegneranno al papà di Luna un San Giuseppe e a Gildo Claps un’immagine di Elisa.