Nocera Superiore: IC “Fresa Pascoli”, comunità scolastica a S. Maria Maggiore in preghiera e riflessione

Nocera Superiore: IC “Fresa Pascoli”, comunità scolastica a S. Maria Maggiore in preghiera e riflessione

Stamani, tutti gli alunni  della scuola secondaria di I grado dell’ I. C. ”Fresa Pascoli” di Nocera Superiore, alla presenza dei Docenti e di alcuni genitori, hanno partecipato ad un momento di riflessione, di ascolto e di dialogo sull’importanza della vita, dell’esperienza umana di ciascuno e sui vari aspetti emozionanti che conducono un semplice ragazzo come loro, a scegliere di diventare parroco per aiutare il prossimo nelle vicissitudini quotidiane e diventare punto di riferimento per moltissimi.

A guidare la discussione e rispondere alle interessanti domande poste dagli alunni, è stato Don Fabio, parroco della chiesa di S. Maria Maggiore a Nocera Superiore.

Gli alunni hanno partecipato a questo momento di raccoglimento con grande impegno ed entusiasmo in quanto l’incontro è stato allietato anche da canti e musica dal vivo, grazie alla disponibilità e bravura dei maestri di musica dell’Istituto.

L’iniziativa ha rappresentato una vera e propria opportunità che contribuisce ad arricchire il dibattito educativo e stimolare la crescita interiore di ciascuno, nell’ambito di un percorso di istruzione vario e variegato.

Infatti, il successo riscontrato è testimone dell’impegno costante della scuola, nel promuovere un’elevata qualità di formazione educativa ed è la dimostrazione della sua capacità di adattarsi anche alle esigenze in continua evoluzione del mondo educativo che riesce, nonostante le difficoltà, nell’intento dei suoi traguardi e nel contempo, offre soluzioni rispettose, creative ed adattive ai tempi.

A conclusione di questa particolare condivisione, gli alunni sono rientrati serenamente nelle aule di appartenenza, per il prosieguo delle normali attività didattiche previste.

Desidero ringraziare tutti coloro che si sono saputi avvicinare all’intento educativo progettuale e che hanno dimostrato, nella difficoltà organizzativa, sostegno e condivisione, tutti fattori che personalmente, mi spingono  a continuare a lavorare con impegno e dedizione per contribuire a migliorare sempre più, la qualità dell’Istruzione e della Formazione degli alunni che meritano di ampliare i loro orizzonti senza alcuna barriera architettonica ”mentale”.

Prof.ssa Teresa De Prisco