Salerno: gravi disordini per partita Salernitana-Fiorentina, 4 arresti
Quattro arrestati per i gravi disordini avvenuti prima della partita Salernitana-Fiorentina. Lo ha reso noto durante una conferenza stampa in Procura il Procuratore della Repubblica di Salerno, Borrelli, insieme al Procuratore aggiunto Alfano ed al Questore di Salerno, Conticchio.
Gli scontri, avvenuti all’esterno dello stadio Arechi, hanno provocato 15 feriti, di cui ben 12 agenti del Reparto Mobile della Polizia di Napoli e 3 della Questura di Salerno. Un agente è stato ricoverato in ospedale dopo che una bomba carta è esplosa vicino a lui, causando ustioni e traumi. Le sue condizioni non sono gravi e dopo alcune ore è stato dimesso.
Gli arrestati, tra i 26 e i 47 anni, in possesso di oggetti atti ad offendere, lancio di bombe carta e altri oggetti contundenti, e resistenza a pubblico ufficiale. Tre dei quattro arrestati hanno più di 40 anni.
L’attività investigativa è ancora in corso e non si escludono ulteriori fermi. Le autorità competenti condannano fermamente i fatti avvenuti e ribadiscono l’impegno a garantire la sicurezza pubblica e a perseguire i responsabili con la massima severità.
La Procura e la Questura di Salerno invitano chiunque abbia informazioni utili all’indagine a contattare le forze dell’ordine