Bruxelles: equipollenza, on. Vuolo “20’000 docenti con titolo estero tornano a lavorare”
“20’000 docenti italiani con titolo abilitativo possono tornare a lavorare. Avevo preso un impegno forte, l’unica ad averlo fatto, anche trovandomi in posizioni alternative alla mia area politica. Voi, i cittadini prima di tutto” commenta l’Onorevole Lucia Vuolo, europarlamentare Forza Italia, nell’apprendere della firma dell’Ordinanza che individua i criteri per il reclutamento dei Docenti tra il 2024 ed il 2026.
“Un’interrogazione scritta, due petizioni e tante tante telefonate e messaggi ricevuti in due anni per arrivare ad oggi, 20 maggio con l’ordinanza firmata dal Ministro. I criteri europei sono stati ripristinati, rispettate finalmente le sentenze amministrative e 20.000 italiani possono tornare a lavorare. Grazie agli Avvocati Danza e Fasano ed al Sindacalista Giordano – continua l’Onorevole VUOLO –. Per me è un periodo assai importante, per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, spero di poter contare sul supporto vostro, delle vostre famiglie e dei vostri amici. Un supporto massiccio che è necessario per continuare il lavoro che oggi ha avuto un enorme successo, ma che va perfezionato e stabilizzato con criteri puntuali e certi. Buon lavoro a tutti”. Conclude VUOLO, candidata in Forza Italia al Parlamento europeo (Circoscrizione Meridionale – Abruzzo, Molise, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia).
Per chi potrà, l’onorevole Lucia VUOLO sarà a Reggio Calabria, il prossimo 23 maggio 2024 alle 16:00, presso il Cine Teatro Metropolitano con l’Avvocato Maurizio Danza ed il dott. Raffaele Nucera. Ci sarà diretta Facebook sulla pagina ufficiale Lucia Vuolo.