Sarno: inaugurata panchina rossa contro violenza a donne
“Qui non c’è posto per la violenza”. Recita così la panchina rossa contro la violenza sulle donne inaugurata questa mattina in Piazza Municipio.
Una panchina rossa donata dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Sarno, per testimoniare l’impegno a riflettere, a sconfiggere l’indifferenza.
Un luogo per ricordare ai cittadini l’importanza di combattere la violenza di genere in ogni sua forma.
Un segno tangibile e visibile, un omaggio per tutte le ragazze, madri, mogli, figlie, che hanno perso la vita per mano di un uomo o hanno subìto delle violenze.
Un impegno di crescita, con il coinvolgimento delle scuole del territorio, verso la costruzione di una comunità educante, di una collettività unita nella promozione di una cultura che riconosce i diritti di ciascuno e il valore della vita di ogni persona.
La lotta alla violenza di genere passa anche attraverso la creazione di legami tra le persone, che siano ispirati ai valori del rispetto, della sensibilità, dell’umanità. Un impegno che si deve concretizzare nella capacità di ciascuno di vivere questa sensibilità nella propria quotidianità.
L’Amministrazione Comunale