Pontecagnano Faiano: “Mercato della Terra dei Picentini” I Sabato del mese
Il Comune di Pontecagnano Faiano, unitamente a Slow Food – Condotta dei picentini e Legambiente Circolo Occhi Verdi, propone Il Mercato della Terra dei Picentini, un’iniziativa che si tiene ogni primo sabato del mese presso i giardini Falcone e Borsellino di Piazza Sabbato.
L’esposizione e la vendita di ortofrutta e lavorati, prevista dalle ore 9:00 alle ore 13:00, avviene grazie alla partecipazione di decine di aziende locali, che propongono alimenti sostenibili e prodotti artigianali.
Una vetrina per le aziende ed un’opportunità per i cittadini, che possono puntare sulla qualità.
Il mercato della Terra si palesa, inoltre, come luogo di svago e di aggregazione attraverso le degustazioni, la musica, la presenza di un parco giochi.
In programma per la data del primo giugno: lo swap party a cura di Legambiente Circolo Occhi Verdi; lo Slow Food Lab La luffa questa sconosciuta a cura di Carmela Malangone, con il supporto di Patrizia Della Monica di Slow Food Condotta dei Picentini.
Resta fondamentale la collaborazione con le associazioni La Crisalide e Differenza Donna – Centro Antiviolenza Anna Borsa, che portano la propria testimonianza di attivismo e vicinanza alle persone in difficoltà.