Cava de’ Tirreni: RC, appello a primarie per nuovo Sindaco

Purtroppo il voto delle europee ci consegna una situazione in cui le destre risultano vittoriose.
Oltre ciò si afferma una destra xenofoba e dichiaratamente fascista. Risultato, d’altronde, a cui si assiste in tutta Europa. Va sottolineato anche il grande dato dell’astensione a riprova della sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni.
La sinistra e le forze democratiche per di più restano divise in mille rivoli senza trovare una sintesi. Ciò è dovuto anche al sostanziarsi di personalismi e interessi particolari.04
Purtroppo siamo immersi in un tempo unico e fuori dall’ordinario, e ora più che mai dobbiamo uscire da queste logiche. Avvertiamo l’urgenza di attivare degli spazi di discussione e di partecipazione per dimostrare la capacità della classe dirigente di essere in grado di ascoltare i bisogni e risolvere i problemi dei propri cittadini. Tali spazi vanno costruiti partendo ovviamente dai territori. E anche se come Rifondazione Comunista di Cava de’ Tirreni non prediligiamo il metodo delle primarie, riteniamo che allo stato attuale sia arrivato il momento di reagire e costruire il nostro futuro avviando un percorso di costruzione del nuovo programma della nostra città e insieme scegliere il nuovo Sindaco di Cava de’ Tirreni con le Elezioni primarie.
Solo un nuovo patto con i cittadini forte e unito, costruito dal basso, può affrontare le sfide che abbiamo davanti. Ripartiamo da qui, rinnoviamo la nostra comunità, rendiamola davvero protagonista.
Siamo certi che aprendo uno spazio di confronto democratico e di costruzione di un programma condiviso riusciremo a costruire una Cava migliore.