Mercato San Severino: Pandola, consigliere comunale Romano “Campo di calcetto abbandonato, ripristinare sicurezza e garantire custodia”

Mercato San Severino: Pandola, consigliere comunale Romano “Campo di calcetto abbandonato, ripristinare sicurezza e garantire custodia”

“Il campo comunale  di calcetto Pandola versa da tempo in condizioni miserabili di abbandono e di degrado. La struttura è accessibile a tutti e a tutte le ore. Non è più rimandabile un intervento per la sicurezza dei fruitori e la quiete dei residenti”.

 Così Giovanni Romano, consigliere comunale del Movimento Civico Sanseverinese che ha inviato una richiesta urgente di intervento all’Amministrazione Comunale e una segnalazione alla Stazione dei Carabinieri.

“Le pessime condizioni della rete di recinzione e dei varchi di ingresso, testimoniate dalle foto,  consentono a chiunque, soprattutto adolescenti, di accedere a tutte le ore, a ciò che resta della struttura sportiva.

Tale circostanza costituisce un evidente pericolo per la sicurezza dei frequentatori a causa delle pessime condizioni di manutenzione delle attrezzature.

Inoltre, la mancanza di custodia e di chiusure efficaci, permette la frequentazione incontrollata anche nelle ore serali e notturne con schiamazzi ed intemperanze e conseguenti disagi per i residenti nella zona che spesso sono costretti a subìre minacce e intimidazioni semplicemente per aver reclamato il diritto alla quiete pubblica.

La responsabilità della custodia e della corretta fruizione della struttura è del Comune proprietario che, oltre al dovere di assicurare le condizioni di sicurezza, è chiamato a rispondere di eventuali e probabili incidenti e conseguenti danni alle persone in termini di risarcimento.

Chiediamo, pertanto, un immediato intervento di manutenzione tendente a ripristinare le normali condizioni di accesso in orari regolamentati anche per evitare ulteriori aggravi di spesa a carico delle già esangui casse del Comune”.