Mercato San Severino: insieme per la pelle, Medici di medicina generale – Ailmag contro melanoma

Mercato San Severino: insieme per la pelle, Medici di medicina generale – Ailmag contro melanoma

Prosegue l’impegno dell’associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli” per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione.

Grazie alla collaborazione dell’AFT di Mercato San Severino e al contributo non condizionante di GEMA Spa si raggiungerà una popolazione potenziale di circa 15.000 soggetti.

Infatti negli studi dei medici di medicina generale verranno collocate le sagome di Mark , il supereroe della prevenzione, con tante utili informazioni sulla corretta foto esposizione, sull’utilizzo delle creme solari e su1l’autocontrollo dei nevi, sempre nell’ottica di prevenire l’insorgere del melanoma.

Venerdì 21 giugno, alle ore 19,00, nell’aula consiliare del comune di Mercato San Severino verrà presentata l’iniziativa, che vedrà la partecipazione del direttore sanitario del distretto Asl n. 67, Dott. Rocco Basile, del Sindaco di Mercato San Severino, Dott. Antonio Somma, del Presidente della FIMMG, Dott. Francesco Benevento, del Presidente della FIMMG Pensionati, Dott. Mario Liguori, del coordinatore de11’Aft di Mercato San Severino, Dott. Francesco Lamberti, del Direttore generale della GEMA Spa, Dott. Alfonso Zito, del Presidente del CDA di GEMA Spa, Avv. Pasquale D’Errico e del Presidente di Ailmag dottoressa Filomena Pennasilico.

 ” Riuscire a salvare almeno una Vita in più” , questo l’obiettivo dichiarato di Ailmag.