Salerno: Canottieri Irno, Lucio Cozzolino campione europeo Beach Sprint con Nazionale Italiana di Canottaggio

Salerno: Canottieri Irno, Lucio Cozzolino campione europeo Beach Sprint con Nazionale Italiana di Canottaggio

Grande successo per il Circolo Canottieri Irno ai recenti Campionati Europei di canottaggio in Polonia. Lucio Cozzolino, atleta di punta del nostro club, ha conquistato il titolo di Campione Europeo nella disciplina del doppio misto di beach sprint. Cozzolino, convocato dalla nazionale italiana, ha gareggiato insieme alla compagna di squadra Azzurra Severini, ottenendo una vittoria strepitosa e portando alto il nome dell’Italia e del nostro Circolo sul podio europeo.

La gara si è svolta a Danzica, in Polonia, dove il duo Cozzolino-Severini ha dimostrato una perfetta sinergia e un’eccezionale tecnica, superando avversari di altissimo livello. Questo trionfo rappresenta un’importante conferma del talento e della dedizione di Lucio, nonché del lavoro svolto dal Circolo Canottieri Irno nel formare atleti di eccellenza con dei veri e propri maestri di questo sport, come Ciccio Alvino e Rosario Pappalardo.

Prestazioni Eccellenti dei Fratelli Piccininno ai Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio

Parallelamente, un altro momento di grande orgoglio per il Circolo Canottieri Irno si è avuto lo scorso weekend durante i Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio, tenutisi sul lago della Schiranna a Varese. Marta e Elio Piccininno hanno rappresentato con onore il nostro club in diverse gare, portando a casa risultati significativi.

Marta Piccininno ha ottenuto un brillante terzo posto nella gara con la barca Olimpica del 4+, in un equipaggio misto che comprendeva atleti del Circolo Canottieri Irno, Milano SC e Armida SC. Per questa prestazione, Marta è stata premiata con due medaglie: una dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FISDIR) e l’altra dalla Federazione Italiana Canottaggio (FIC).

Inoltre, nella gara del 4+ misto, Marta ha gareggiato insieme al fratello Elio Piccininno. L’equipaggio, formato da atleti del Circolo Canottieri Irno e della squadra Armida-Firenze, ha raggiunto un rispettabile settimo posto in finale, dimostrando ancora una volta l’alto livello di preparazione e spirito di squadra dei nostri atleti.

Il Circolo Canottieri Irno è estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti da Lucio Cozzolino, Marta ed Elio Piccininno. Questi successi non solo rafforzano il prestigio del nostro club a livello nazionale e internazionale, ma sono anche fonte di grande ispirazione per tutti i nostri soci e atleti.

Circolo Canottieri Irno – Da sempre, passione per lo sport e per il canottaggio.