Salerno: “Amico mio”, nuova uscita dei The Recoveries: Storia d’oceano, squali e sabbia rovente
Il duo Salernitano torna con il singolo “Amico mio”, disponibile dal 28 giugno su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme di streaming.
Questo nuovo lavoro è una lettera cruda che mette a nudo le emozioni legate alle conseguenze complesse di un’amicizia.
“Capita a volte di sentirsi complici dei meccanismi di decadenza e fallimento che si innescano nella vita di una persona a cui si vuole bene.”
In contrasto con l’atmosfera malinconica del testo, “Amico mio” si fa spazio nell’indie pop con un suono vitale che richiama l’inizio della stagione estiva e timbriche vintage legate alla sperimentazione, caratteristica di questo progetto musicale. Il brano è stato scritto e musicato dal duo formato da Giuseppe Capaccio e Luce (Ludovica Cella).
CREDITI
Testo di The Recoveries
Musica di The Recoveries
Prodotto da The Recoveries e Carmine Minichiello
Registrato e Mixato da Carmine Minichiello presso “QZone Studio”.
Masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Mastering”.
Giuseppe Capaccio Voce, Chitarra Acustica
Ludovica Cella Voce, Tastiere, Synth
Antonio Piacentini Chitarre Elettriche
Stefano Rinaldi Basso
Emanuele Pellegrino Batteria
Carmine Minichiello Sound Designer
Artwork & Illustrator: Giuseppe Annaloro
The Recoveries
The Recoveries è un duo che fonde con irriverenza, e al contempo delicatezza, sonorità indie pop e timbriche rock in un connubio che abbraccia l’elettronica.
Entrambi alle voci, Giuseppe Capaccio alle chitarre e Luce (Ludovica Cella) alle tastiere, formano il duo nel Gennaio 2019. Il 2 Settembre 2022 pubblicano il loro disco d’esordio “The Recoveries EP”, anticipato il 3 Giugno dall’uscita del singolo “Istinto Primordiale” e dal videoclip ufficiale. Il 28 Settembre si esibiscono alle semifinali del contest “Palchi Belli 2022” indetto da Rockit e Tuborg. Partecipano al contest “EP STAGE” del Club XXXV LIVE raggiungendo la Finale. L’1 Giugno 2023 calcano il palco della XXVII edizione del “Meeting Del Mare”, in apertura ai Coma Cose. Dal 2022 hanno alle spalle una band che li accompagna durante i live e in studio. Il 17 Novembre 2023 tornano sulle piattaforme streaming con il singolo “Mr. Robot”.