Pontecagnano Faiano: Notte Bianca con Simone Schettino ed Andrea Sannino

Pontecagnano Faiano: Notte Bianca con Simone Schettino ed Andrea Sannino

L’estate pontecagnanese si arricchisce di un nuovo imperdibile evento: la Notte Bianca.

Sabato 13 luglio, con inizio alle ore 19:00 e fino alle ore 2:00, la città di Pontecagnano Faiano -e più precisamente Piazza Sabbato, Via Carducci, Via Marconi, Corso Umberto I e Corso Europa- sarà animata da musica e spettacoli, con la possibilità di fare shopping e gustare le prelibatezze dei locali della zona o dello street food.

Un appuntamento attesissimo, reso possibile anche grazie al contributo di Fenailp Salerno e patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla Camera di Commercio Salerno, da Confesercenti Provinciale Salerno, da Confcommercio Campania, A Fest o Pont e GE Consorzio Gruppo Eventi.

Un lavoro di squadra, che porterà sul palco di Piazza Sabbato due personaggi apprezzatissimi dal grande pubblico:

Simone Schettino, comico, cabarettista e regista,  protagonista di alcuni fra i più noti programmi televisivi della televisione italiana, presente nella città picentina con il suo spettacolo Fondamentalmente Show;

Andrea Sannino, cantante, attore e cantautore, vincitore di svariati premi, tra cui il disco d’oro per la canzone Abbracciame.

L’evento si configura come uno dei tanti momenti che l’Amministrazione Comunale ha voluto mettere a disposizione della comunità tutta per dare vita ad un cartellone estivo ricco e variegato, che ha visto alternarsi serate dedicate alla cultura (Festival Della Danza e Cineforum al Verde), all’aggregazione (Cene di Quartiere), solo per citarne alcune.

“Una città che risponde con gioia ed incredibile partecipazione ad iniziative di svago ed incontro è una città che accoglie gli inviti e si rende disponibile a fare festa, divertirsi, imparare e crescere. Il nostro calendario estivo è stato stilato per questo: alleggerire gli animi, coinvolgere le famiglie, richiamare le persone talvolta impigrite dai problemi e/o dalla routine. Noi vogliamo esserci e continueremo a farlo con grandi performance e personaggi: ancora una volta vince il senso di appartenenza a questa bella comunità”, ha indicato il Consigliere Comunale Vittorio Marino.

 “Uno sforzo importante che premia un lavoro collettivo, messo a punto per popolare le piazze ed i punti cruciali della città, che tornano ad essere vivi, affollati da residenti e curiosi. Resta sempre bellissimo incontrare persone, valorizzare le attività commerciali e ristorative e creare un clima accogliente, perfetto per le serate estive. Già con Serena Brancale e Febbre Italiana abbiamo gustato lo spettacolo di una Pontecagnano Faiano stracolma e sorridente: sono certo replicheremo con lo stesso entusiasmo e la medesima allegria”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.