Comunità Montana Alburni: Presidente Opramolla si dissocia da titolo articolo su testata “Cronache”  

Comunità Montana Alburni: Presidente Opramolla si dissocia da titolo articolo su testata “Cronache”  

  “La Comunità Montana Alburni va a destra: Opramolla presidente” è questo il titolo dato dal quotidiano per la notizia sulla nuova Presidenza, un titolo fuorviante in quanto, come ha voluto specificare Opramolla:
“Non mi reputo un Presidente di destra o di sinistra, quella della Comunità Montana non è assolutamente una maggioranza politica, ma una maggioranza che guarda agli interessi degli Alburni e del territorio, a prescindere dai colori politici.
La Comunità Montana Alburni non tende verso destra e non tende verso sinistra, ma semplicemente verso un governo del territorio che vuole collaborare con TUTTE le forze Istituzionali che si vedono coinvolte e interessate alla crescita e allo sviluppo dell’area alburnina. Come dichiarato alla stampa ieri, subito dopo la conferma della mia Presidenza, siamo aperti anche ai tre comuni che, al momento, non fanno parte della maggioranza perché, lo ribadisco e non mi stancherò mai di ripeterlo, quella della Comunità Montana Alburni non è da intendersi una maggioranza politica.
La Consigliera Viola Cuomo dimostra, inoltre, la volontà dell’Ente di coniugare il giusto rispetto istituzionale per la parità di genere. Si è dato vita ad un  governo del territorio e per il territorio.
Nel nostro documento, al primo punto, si cita proprio il rispetto e la sinergia da intensificare con tutta la filiera istituzionale, a cominciare dalla Provincia e dalla Regione.